Clicca qui per visionare il tutorial che ti guida alla prima registrazione
La Casa della Salute, con i suoi 10 medici di Medicina Generale, ha scelto i servizi digitali di Doctolib per offrire ai circa 18.000 abitanti del Comune di Beinasco la possibilità di comunicare con il proprio paziente, migliorando quindi la complessità del contatto telefonico e dell’accesso diretto.
Inoltre consente, 12 ore al giorno, dalle 8:00 alle 20:00 dei giorni lavorativi, di comunicare in modo più semplice con il proprio Medico di Famiglia.
In particolare è possibile richiedere:
- rinnovo farmaci continuativi ( saranno inviati entro le 48 ore lavorative)
- nuove prescrizioni e visione di referti clinici (allegando copia della documentazione medico specialistica che propone le richieste)
- domande su sintomi non acuti
- visite su appuntamento (su specifici slot dell'agenda) oppure richiedendo al medico una prenotazione. Se la richiesta è ritenuta congrua dal medico titolare, viene fissata la prenotazione e comunicata al paziente attraverso indirizzo mail e/o sms e/o notifica (per chi ha scaricato l'APP sul suo smartphone)- i recapiti sono quelli che lo stesso paziente ha registrato alla sua iscrizione su Doctolib la prima volta-
“Si tratta di un'innovazione importante che abbiamo voluto offrire ai cittadini di Beinasco e Borgaretto” – spiega il dott. Enrico d'Alessandro, medico Coordinatore della Casa della Salute - “per agevolare il loro accesso alle prestazioni ambulatoriali, riducendo gli accessi diretti che rendono sempre più critica la gestione dei tempi di attesa e i flussi negli ambulatori. Sappiamo bene che il tempo è prezioso per tutti e poter sfruttare i benefici che ci consente la tecnologia, è un'opportunità che abbiamo ritenuto utile cogliere e mettere a disposizione dei nostri pazienti. Accettiamo questa nuova sfida, certi che con la collaborazione di tutti, si possa migliorare l’assistenza sanitaria territoriale del nostro Comune”.Milano, 02/05/2023
Da lunedì 15 maggio 2023 tutti i medici di Medicina Generale della Casa della Salute con attività a Borgaretto e a Beinasco centro (Corso Cavour 3) utilizzano Doctolib, sostituendo, di fatto, la comunicazione mail.
La mail ricette@medicibeinasco.com non è più attiva dal 27/01/2023.
La mail ricette@pec.it è dismessa dal 15/07/2023.
Per agevolare la registrazione si consiglia di prendere visione dell'allegato pdf